domenica 14 settembre 2014

-1!!!!!!!! CI SI VEDE DOMANIII!!!!!!! ;) :)

Seuuuuuuuu bella genteee!!!!!! ;)
Come va? Stiamo per ricominciare, siete pronti?! :) Io mezzo e mezzo perché avrei voluto che le vacanze continuassero, però mi mancavate troppo... :(!!!





 
 
 














Per ora non pensiamoci, piuttosto pensiamo alle vacanze trascorse ;)... Io ho fatto un bel po' di viaggi: <3

A inizio estate mio cugino Matteo è stato con noi un mese, abbiamo trascorso le vacanze con lui nella nostra casa in Francia giù in Provenza verso fine giugno... :)
Sono andata poi in montagna due settimane nella mia casa a Santo Stefano d'Aveto ed era appena iniziato il periodo delle feste e delle sagre. Allora un giorno mi hanno ingaggiato a fare "la mirtilla" per la festa dei frutti di bosco, un festa dove si mangia solamente cibi contenenti frutti di bosco, e sono stata costretta a vestirmi da contadina, il che vuol dire che sono stata obbligata a mettermi la gonna per più di 6 ore!!! o_O Sembrava un incubo, ma non ci ho pensato e mi sono divertita... :)
 

In quelle settimane è venuta per due giorni da noi anche la Matilde ed abbiamo fatto delle camminate insieme, siamo andati a Prato Cipolla, Monte Bue e poi siamo arrivati persino al Maggiorsca ;)
Il giorno dopo siamo andati a mangiare a una sagra ad Aborzasco, abbiamo mangiato tanto, ma ci siamo divertiti... ;)


A metà luglio siamo tornati in Francia e questa volta, siamo andati da qualche altra parte, in un piccolo posto chiamato: "Ville Lumière"... SI, SIAMO ANDATI A PARIGI!!! <3 ;)
Ci siamo andati per cinque giorni: il primo siamo partiti e appena sbarcati dall'aereo, siamo andati in albergo a riposarci. Dopo siamo andati a Mont Martre ed abbiamo visitato la basilica di Sacro Cuore e poi siamo andati in Place du Tertre, un piazza dove ci sono artisti che dipingono e fanno ritratti ed io e mio fratello ce ne siamo fatti fare uno... :)



Era arrivata la sera e noi eravamo ancora in giro e mentre eravamo seduti in Place de la Concorde, mi arrivano dei messaggi... io penso: "Chi potrà essere?" :), guardo e vedo: "messaggio vocale da Maty<3", apro e sento un ciao lunghissimo  dalla Matilde e dall'Elisa. Sono state troppo tenere! :) <3 Io, mio fratello, mia mamma e mio papà abbiamo ricambiato con un lungo uehlla! e con una foto... :)

Il secondo giorno siamo andati sull'altissima e magnifica torre Eiffel..., siamo arrivati fino in cima e c'era una vista mozzafiato, si vedeva Parigi in tutta la su meraviglia!!!;) :)

Siamo scesi che era mezzogiorno e abbiamo deciso di fare una capatina all'Hard Rock Cafè, abbiamo preso le tipiche maglie e volevamo anche mangiarci, ma appena abbiamo visto i prezzi, la mascella è caduta subito e mio papà ha contestato dicendo in genovese: "Ma mi prendu in toccu de pullu in via Piacenza a cinque euro e chi mou mettu a vinti euro. E b***n!" (Ho evitato di metterla per educazione e per beni scolastici...). Cosi siamo andati in un posto dove facevano delle pizze e abbiamo mangiato anche piuttosto bene... :)


Il terzo giorno siamo andati alle gallerie la Fayette, che sono dei grandi magazzini enormi, nel pomeriggio siamo andati a Notre Dame e poi in Place Vandome...<3













Il quarto siamo andati a fare gli Champs-Elysés, c'è voluto un giorno per farli tutti! o_O
Il quinto siamo andati al Louvre e da quanto è grosso ci siamo stati tutto il giorno... o_O ;) e poi abbiamo dovuto salutarla... :(



Dopo siamo tornati a Chiavari e sono andata ad un po' di feste dalle mie amiche... :)




E' inizio agosto e il 6 sera, Entella-Sampdoria!!! Noi purtroppo eravamo davanti agli ultras e 3/4 della partita non siamo riusciti a vederla a causa delle bandiere alte venti metri... :/
Il 15 c'è stato il mio compleanno e l'ho festeggiato con i parenti e poi il 16 l'ho festeggiato con le mie amiche andando al mare e mangiando in pizzeria... <3 :)
Il 25 sera invece sono riuscita a servire i calciatori dell'Entella alla grande abbuffata... <3 ;)









A inizio settembre siamo andate io e mia mamma a Firenze per due giorni ed abbiamo visitato il Duomo, i negozi, il Ponte Vecchio, l'accademia delle Belle Arti e l'Hard Rock Cafè, però stavolta c'abbiamo anche mangiato perché i prezzi erano ragionevoli e non da mega miliardari... :)


Adesso sono qui che scrivo e vi annuncio due cose, uno: mio cugino si trasferisce di nuovo qui :), secondo: ci vediamo domani raga!!!!! <3<3<3
Vi voglio un universo si bene!!!!!!!!! <3<3<3<3<3<3<3<3<3

Alessia :)
 

Nessun commento:

Posta un commento